Annullati i concerti in onore di Beethoven

By 24 Ottobre 2020News

Giorni fa, timidamente, avevamo modificato la testata della nostra pagina Facebook, inserendo la copertina dei concerti in programma a fine mese per festeggiare il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven; progetto reso possibile grazie al contributo e alla collaborazione dell’Accademia Filarmonica di Verona, dell’Associazione Filarmonica di Rovereto e della Regione Veneto. Analoga copertina era stata postata sulla home di questo sito.
Da parecchi mesi ormai il Coro “Marc’Antonio Ingegneri” sta studiando e perfezionando la Messa in Do maggiore op. 86 del genio di Bonn assieme agli amici dell’Insieme Corale Ecclesia Nova, con i quali sta condividendo con tanta gioia, divertimento, ma anche tanto tanto impegno, questa bellissima avventura.
Purtroppo l’esponenziale peggioramento della situazione sanitaria di queste ultime ore ha portato i consigli direttivi delle due realtà corali a fare delle riflessioni sul fatto di continuare o meno… e alla fine, per l’incolumità di tutti, senso civico e coscienza, si è deciso di fermare tutto.
Le esibizioni devono quindi intendersi annullate, ma (attenzione!) il progetto non è stato abbandonato.
Le due formazioni corali, in accordo con l’Associazione Filarmonica di Rovereto, hanno stabilito di rinviare i concerti alla prossima primavera, confidando in una situazione migliore per tutti.
Contemporaneamente, il Coro “Marc’Antonio Ingegneri” ha cautelativamente deciso di sospendere ogni attività a tempo indeterminato.