L’Accademia Musicale Dodekachordon ha organizzato concerti sinfonici, cameristici e corali, attivando collaborazioni con importanti realtà musicali, quali l’Orchestra Filarmonica Italiana (PC), l’Associazione Veneta Amici della Musica (PD), I Virtuosi Italiani (VR), l’Orchestra da Camera “Lorenzo Da Ponte” (TV), principalmente a sostegno dell’attività del Coro polifonico “Marc’Antonio Ingegneri” di Verona.
L’Accademia è supportata e patrocinata, nelle diverse occasioni, da enti pubblici e privati presenti sul territorio, tra cui Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Accademia Filarmonica di Verona, Università degli studi di Verona, Biblioteca Capitolare di Verona, Accademia musicale Martinelli di Sandrà di Castelnuovo del Garda (VR) e da diverse amministrazioni comunali veronesi e del Veneto.
Ai progetti dell’Accademia hanno partecipato importanti musicisti, direttori e musicologi, tra cui i Maestri Filippo Gamba, Roberto Andreoni, Filippo Maria Bressan, André Bernard, Alberto Martini, Luigi Azzolini, Roberto Paruzzo, Matteo Valbusa e il prof. don Giulio Cattin.

23.12.2014 - Concerto di Natale (chiesa di San Fermo Inferiore, Verona)